Foto CC BY SA di Lerdsuwa
La Thailandia viene scelta come luogo di vacanza quando si cerca il mare, il paradiso tropicale, la spiaggia bianca. Ma è riduttivo pensare alla Thailandia solo per questo, seppur ottimo motivo, perché questo luogo ha tante risorse e sono tanti i motivi per amarlo. Noi ve ne diamo 10 ma siamo certi che ne troverete altri. Ecco dieci ottimi motivi per amare la Thailandia.
Tutti gli Argomenti
Il cibo delizioso
Il cibo tailandese in Thailandia ha una grandissima varietà di sapori. E’ bene ordinare cibo “no pet”, che significa “non piccante”.
Le strade della Thailandia sono piene di bancarelle all’aperto che servono i pasti tailandesi economici.
Inoltre, ci sono un sacco di piatti internazionali nel paese. La Thailandia è un posto molto internazionale, grazie alle orde di turisti e gli stranieri che sono in tutto il paese. Tra i preferiti ci sono ristoranti di sushi a Bangkok, e si possono trovare ristoranti di cibo indiano nel centro della zona di Sukhumvit. Ottimi anche i ristoranti di cibo messicano.
Il clima caldo
Anche se c’è una stagione dei monsoni in Thailandia c’è sempre caldo e qui si può sempre indossare semplicemente t-shirt e pantaloncini
La gente è amichevole
I thailandesi sono alcune delle persone più belle che abbia mai incontrato. Sono sempre felici, sempre sorridenti, estremamente gentili, e sempre disponibile. Vi aiuteranno se vi trovate difficoltà e vi aiuteranno a tradurre se non sapete parlare Thai.
La Thailandia è la base perfetta per altri viaggi
La Thailandia è nel bel mezzo di tutto. E’ a tre ore da Hong Kong, due ore da Singapore, quattro ore da Bali, ed a metà strada tra l’Australia e l’Europa. Dalla Thailandia si può arrivare ad un sacco di posti facilmente. E si può arrivare a molte di queste destinazioni a buon mercato.
Il paesaggio da cartolina
La Thailandia è il posto perfetto se si cerca il paesaggio da cartolina. Ci si può sedere sulla sabbia e fare il bagno per ore. E ‘il paradiso dove si possono ancora trovare luoghi incontaminati, isole come Ko Chang, Ko Kood, Surin Island, Ko Adang, e Ko Lanta. Le migliori isole si trovano a sud, vicino al confine con la Malesia.
Foto CC BY di FlickrLickr
La giungla lussureggiante
Per quanto possa essere bello stare sdraiati sulla spiaggia, è altrettanto piacevole fare escursioni nella giungla, e la Thailandia non si risparmia in tal senso. La giungla e gli elefanti del Parco Nazionale di Khao Yai, il famoso lago di Khao Sok, nel sud, la famosa giungla della tribù della collina vicino a Chiang Mai. Tutti luoghi che regalano una vista mozzafiato, delle fitte foreste, delle meravigliose cascate per rinfrescarsi, e una interessante varietà di fauna selvatica.
Il contesto internazionale
La Thailandia è un paese dove è possibile trovare i locali stranieri che si desiderano. Per tutti i turisti e gli stranieri che vivono qui, il paese è molto cosmopolita ed internazionale. Ci sono catene globali di alimentari, ci sono ristoranti internazionali, tantissimi negozi di ogni etnia e anche film di Hollywood. In Thailandia si trovano persone provenienti da tutto il mondo.
La Thailandia è conveniente
La Thailandia è conveniente e molto ben organizzata. Se si ha fame alle 3 del mattino, si trova cibo appena fatto, se si ha bisogno di prendere un autobus per il Vietnam, si trova subito, si può fare shopping a qualsiasi ora e si trovano farmacie aperte anche la notte.
La Thailandia è un luogo facile da vivere e a Bangkok, non devi mai aspettare un taxi.
Bangkok
Bangkok è una città facile da vivere. C’è molto da fare, ci sono un sacco di eventi, ottimi bar, il cibo è incredibile ed è facile andare in giro. Non importa che ora sia e che giorno della settimana sia, si può sempre trovare qualcosa da fare a Bangkok. Come New York, Bangkok è una città che non dorme mai.
Foto di Pubblico Dominio di frenchy54
E’ a buon mercato!
Thailandia è economica sia come luogo da visitare che come luogo in cui vivere.