Migliori Hotel e Resort Koh Tao

Situata a circa un’ora di barca da Koh Samui, l’isola di Koh Tao è diventata presto famosa per le numerose testuggini marine che popolano tuttora le sue acque e che, ogni anno, attirano appassionati di snorkeling provenienti da tutto il mondo. Le sue spiagge di sabbia bianca, immerse in una natura tropicale ancora incontaminata, sono dominate dal promontorio di Laem Tato, che custodisce un santuario molto caro alla popolazione locale.

Ecco una selezione dei migliori hotel e resort a Koh Tao:

 

Jamahkiri Resort & Spa

Posizionato al di sopra di una scogliera da cui si gode un panorama spettacolare, il Jamahkiri Resort & Spa è un hotel a cinque stelle molto particolare: la sua struttura infatti è stata pensata in un modo tale da unirsi in modo armonioso con la scogliera e con l’ambiente circostante. Le camere, tutte dotate di connessione wi-fi gratuita e aria condizionata, includono bagni con doccia o con vasca, un bollitore, una cassaforte in cui i viaggiatori potranno riporre denaro e gli oggetti più preziosi, una scrivania, un telefono, una terrazza e TV a schermo piatto via cavo o satellitare.

I servizi dell’hotel, oltre ad un ristorante e ad un parcheggio, comprendono un’area benessere davvero estesa e dove gli ospiti potranno approfittare dei trattamenti offerti dal centro estetico oppure rilassarsi nella sauna, nella jacuzzi o nella piscina esterna.

Il resort è inoltre dotato di un accesso diretto alla spiaggia, che lo rende particolarmente adatto per le famiglie con bambini che non vogliono fare troppi chilometri prima di distendersi al sole, e di un centro congressi molto spazioso e che può essere utilizzato per organizzare convention, conferenze e incontri tra uomini d’affari.

I viaggiatori che ci sono già stati consigliano di non portare teli e asciugamani, in quanto li fornisce già lo staff sia per la piscina sia per il mare, e di approfittare dell’ottimo servizio navetta per andare a visitare Mae Haad.

Prezzo medio a notte: 108-240 euro a seconda della stagione.

 

Clicca per vedere disponibilità prezzi e offerte >>>


 

Beach Club By Haad Tien

Meno scenografico del Jamankiri, ma situato a ridosso della splendida Shark Bay e con un panorama che renderà felici tutti gli appassionati di fotografia, il Beach Club By Haad Tien è un resort a quattro stelle che offre camere arredate in tipico stile thai, ognuna dotata di connessione wi-fi gratuita, aria condizionata, bagni con doccia o con vasca, un bollitore, una scrivania, uno specchio da trucco, un asciugacapelli e una TV satellitare.

Punto forte dell’albergo è la piscina a sfioro con vista mare, che dà ai viaggiatori l’impressione di trovarsi immersi nella natura più selvaggia, e il centro benessere in cui potranno usufruire di un massaggio oppure rilassarsi nella sauna.

Per le famiglie con bambini piccoli, il Beach Club By Haad Tien mette a disposizione culle e lettini. Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni qui troveranno il loro paradiso, perché le acque che circondano il resort sono piene di pesciolini colorati.

Prezzo medio a notte: 69-134 euro a seconda della stagione.

 

Clicca per vedere disponibilità prezzi e offerte >>>


 

Thalassa

Situato a poco più di un chilometro dal centro città, il Thalassa è uno degli alberghi a tre stelle più scelti dai viaggiatori di passaggio a Koh Thao, soprattutto dai backpackers e dagli studenti che cercano una sistemazione in un posto da sogno, ma che nello stesso tempo non sia troppo lontana dai locali, dai ristoranti e dai bar in cui divertirsi fino alle prime ore del mattino.

Le stanze, tutte dotate di connessione wi-fi gratuita e di aria condizionata, dispongono di un minibar e di una TV via cavo. Dietro richiesta, è possibile avere anche camere per non fumatori.

Il Thalassa include una reception attiva 24 ore su 24, un parcheggio, una cassaforte, un ristorante, un bar, una terrazza comune e un servizio di concierge.

Il resort si trova in una posizione molto strategica e che, oltre alla spiaggia, permette di raggiungere in pochi minuti i luoghi più famosi della movida thai.

Prezzo medio a notte: 30 euro.

 

Clicca per vedere disponibilità prezzi e offerte >>>


 

Montalay Beach

Il Montalay Beach, oltre ad essere collocato nelle vicinanze di una spiaggia molto bella e perfetta per praticare snorkeling, offre ai viaggiatori un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’albergo, piccolo ma ben tenuto, dispone di camere con terrazza, frigorifero, TV via cavo, aria condizionata e bollitore per il tè e per il caffè.

I servizi, pensati per garantire un piacevole soggiorno ai viaggiatori, comprendono un bar, un ristorante, un servizio di lavanderia e cassette di sicurezza.

Per le famiglie con bambini, due chicche assolutamente da non perdere sono la piscina con fondale basso in cui i piccoli potranno giocare in sicurezza e la spiaggia privata, mentre gli amanti degli sport acquatici, oltre a praticare immersioni, potranno noleggiare direttamente sul posto dei kayak per andare ad esplorare i dintorni.

Prezzo medio a notte: 30 euro.

 

Clicca per vedere disponibilità prezzi e offerte >>>


 

Samatha

Il Samatha è un Bed and Breakfast che si trova nei pressi della Sairee Beach, uno dei posti più in di Koh Thao e dove la movida la fa da padrona, ma essendo in una posizione piuttosto appartata, garantisce un riposo tranquillo e senza rumori di sottofondo.

Le camere, arredate con gusto e dotate di aria condizionata e di connessione wi-fi gratuita, includono una scrivania, un bagno con doccia, un asciugacapelli e un frigorifero.

I servizi di questo B&B sono piuttosto essenziali, ma comprendono un ristorante, un servizio di lavanderia, un PC con internet, una connessione wi-fi gratuita attiva in tutta la struttura. Su richiesta, è possibile richiedere il servizio in camera.

I viaggiatori che ci sono già stati hanno trovato le stanze di loro gradimento in quanto sono molto grandi e dotate di un’ampia terrazza da cui si gode una vista splendida.

Prezzo medio a notte: 33 euro.

 

Clicca per vedere disponibilità prezzi e offerte >>>


 

Coral View Resort

Il Coral View Resort è un albergo a tre stelle di poche pretese, ideale per gli studenti e per i giovani che non hanno problemi a spostarsi con il motorino e che cercano una sistemazione economica, ma con un non plus ultra che è stato più volte elogiato dai viaggiatori: il ristorante sulla spiaggia, che oltre a servire pietanze internazionali e thai molto buone, è anche economico e dotato di un servizio veloce.

Le camere, arredate in tipico stile thai e con colori che richiamano il rosa dei coralli, sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, bagno con doccia, cassaforte, frigorifero, terrazza e connessione wi-fi gratuita. Per le famiglie con bambini, oltre ad un accesso diretto alla spiaggia, il Coral View Resort mette a disposizione lettini e culle.

Prezzo medio a notte: 32 euro.

 

Clicca per vedere disponibilità prezzi e offerte >>>


 

Moon Dance Magic View Bungalow

Un’esperienza solo per i viaggiatori che amano la natura e le situazioni estreme: il Moon Dance Magic View Bungalow dà infatti la possibilità di dormire all’interno di un’autentica capanna di bamboo, dotata però di aria condizionata e di connessione wi-fi gratuita.

Il bagno, con doccia, si trova all’esterno. La struttura, che dispone di un bar, di un ristorante e di un servizio di concierge, è immersa nella giungla thai e, grazie ad un sentiero dotato di scale e di corde, permette ai più avventurosi di raggiungere la spiaggia rocciosa sottostante e  che è considerata uno dei punti migliori dove fare snorkeling e ammirare le tartarughe!

Prezzo medio a notte: 28 euro

 

Clicca per vedere disponibilità prezzi e offerte >>>


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *