La spiaggia di Haad Yuan

Haad Yuan

Haad Yuan

Foto CC BY SA di Edd Grant

L’imbarazzo della scelta c’è senza ombra di dubbio, sono tanti i luoghi incantevoli che ci regala la Thailandia, difficile decidere, difficile fare una classifica.

Però ce n’è uno che davvero resta nel cuore. Uno dei posti più belli della Thailandia. Una spiaggia che può definirsi incontaminata. Un luogo dove il tempo si è fermato, dove non occorre l’orologio, un luogo perfetto per chi ama la quiete, per chi vuole scappare da caos, convenzioni, formalità.
Haad Yuan è una spiaggia appartata a Koh Phangan, un’isola al largo della costa orientale della Thailandia. Vi si arriva tramite una strada sterrata non sempre accessibile, in alternativa si può arrivare via mare.

Chi ama il relax totale senza confusione, chi preferisce il contatto con la natura a discapito di una scarsissima connessione wifi, è nel posto giusto.

Calette, feste di luna piena, escursioni, natura questi gli ingredienti di questo paradiso naturale dove davvero si può sperimentare il piacere del contatto con natura.
C’è qualcosa di così magico nel camminare a piedi nudi senza curarsi di chi ci guarda…. Ad Haad Yuan non vi è alcuna preoccupazione per queste cose, a nessuno interessa da dove vieni, chi sei, cosa fai. E ‘un luogo dove si può veramente essere sé stessi senza dover pensare ai chiché. Così è possibile concentrarsi sulle cose importanti: cibo, relax ed abbronzatura.

Dove alloggiare
Haad Tien fa parte di un trio di spiagge nella zona appartata di Koh Phangan. Una breve passeggiata attraverso la giungla da Haad Yuan vi condurrà in questo paradiso. Ci sono spiagge, bungalow, un ristorante vegano , si possono prendere lezioni di yoga, c’è un centro benessere e si può sorseggiare il tè del tempio approfittandone per praticare la guarigione olistica e la mediazione (gratuite).

Yoga
L’isola consente di praticare yoga e di seguire le lezioni praticamente ovunque.

Come Arrivare
Si può arrivare a Haad Yuan con una bella camminata. Si deve volare fino a Koh Samui, un’altra isola sulla costa orientale della Thailandia. Da qui si prende il traghetto Haad Rin Regina che conduce da Samui al porto Haad Rin a KPN. Da qui è necessario prendere una barca.

Quando si giunge a Haad Yuan si arriva alla spiaggia camminando nell’acqua (arriva alla caviglia) organizzatevi con l’abbigliamento adatto, custodite le cose elettroniche in buste di plastica, portatevi il denaro di cui avete bisogno perché qui non ci sono sportelli Bancomat in. E poi fate un bel respiro profondo: siete a Haad Yuan, siete in paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *