10 motivi per amare la Thailandia

 

 

LaoLiangPhi Thailandia

LaoLiangPhi Thailandia

 

Foto CC BY SA di Lerdsuwa

La Thailandia viene scelta come luogo di vacanza quando si cerca il mare, il paradiso tropicale, la spiaggia bianca. Ma è riduttivo pensare alla Thailandia solo per questo, seppur ottimo motivo, perché questo luogo ha tante risorse e sono tanti i motivi per amarlo. Noi ve ne diamo 10 ma siamo certi che ne troverete altri. Ecco dieci ottimi motivi per amare la Thailandia.

Il cibo delizioso

Il cibo tailandese in Thailandia ha una grandissima varietà di sapori. E’ bene ordinare cibo “no pet”, che significa “non piccante”.

Le strade della Thailandia sono piene di  bancarelle all’aperto che servono i pasti tailandesi economici.

Inoltre, ci sono un sacco di piatti internazionali nel paese. La Thailandia è un posto molto internazionale, grazie alle orde di turisti e gli stranieri che sono in tutto il paese. Tra i preferiti ci sono ristoranti di sushi a Bangkok, e si possono trovare ristoranti di cibo indiano nel centro della zona di Sukhumvit. Ottimi anche i ristoranti di cibo messicano.

Il clima caldo

Anche se c’è una stagione dei monsoni in Thailandia c’è sempre caldo e qui si può sempre indossare semplicemente t-shirt e pantaloncini

La gente è amichevole

I thailandesi sono alcune delle persone più belle che abbia mai incontrato. Sono sempre felici, sempre sorridenti, estremamente gentili, e sempre disponibile. Vi aiuteranno se vi trovate  difficoltà e vi aiuteranno a tradurre se non sapete parlare Thai.

La Thailandia è la base perfetta per altri viaggi

La Thailandia è nel bel mezzo di tutto. E’ a  tre ore da Hong Kong, due ore da Singapore, quattro ore da Bali, ed a metà strada tra l’Australia e l’Europa. Dalla Thailandia si  può arrivare ad un sacco di posti facilmente. E si può arrivare a molte di queste destinazioni a buon mercato.

Il paesaggio da cartolina

La Thailandia è il posto perfetto se si cerca il paesaggio da cartolina. Ci si può sedere sulla sabbia e fare il bagno per ore. E ‘il paradiso dove si possono ancora trovare luoghi incontaminati, isole come Ko Chang, Ko Kood, Surin Island, Ko Adang, e Ko Lanta. Le migliori isole si trovano a sud, vicino al confine con la Malesia.

 

Grand Palace Bangkok

Grand Palace Bangkok

Foto CC BY di FlickrLickr

La giungla lussureggiante

Per quanto possa essere bello stare sdraiati sulla spiaggia, è altrettanto piacevole fare escursioni nella giungla, e la Thailandia non si risparmia in tal senso. La giungla e gli elefanti del Parco Nazionale di Khao Yai, il famoso lago di Khao Sok, nel sud, la famosa giungla della tribù della collina vicino a Chiang Mai. Tutti luoghi che regalano una vista mozzafiato, delle fitte foreste, delle meravigliose cascate per rinfrescarsi, e una interessante varietà di fauna selvatica.

Il contesto internazionale

La Thailandia è un paese dove  è possibile trovare i locali stranieri che si desiderano. Per tutti i turisti e gli stranieri che vivono qui, il paese è molto cosmopolita ed internazionale. Ci sono catene globali di alimentari, ci sono ristoranti internazionali, tantissimi negozi di ogni etnia e anche  film di Hollywood. In  Thailandia si trovano persone provenienti da tutto il mondo.

La Thailandia è conveniente

La Thailandia è conveniente e molto ben organizzata. Se si ha fame alle 3 del mattino, si trova cibo appena fatto, se si ha bisogno di prendere un autobus per il Vietnam, si trova subito, si può fare shopping a qualsiasi ora e si trovano farmacie aperte anche la notte.

La Thailandia è un luogo facile da vivere e a Bangkok, non devi mai aspettare un taxi.

Bangkok

Bangkok è una città facile da vivere. C’è molto da fare, ci sono un sacco di eventi, ottimi bar, il cibo è incredibile ed è facile andare in giro. Non importa che ora sia e che  giorno della settimana sia, si può sempre trovare qualcosa da fare a Bangkok. Come New York, Bangkok è una città che non dorme mai.

 

esplorare la giungla thailandese è un'esperienza unica

esplorare la giungla thailandese è un’esperienza unica

Foto di Pubblico Dominio di frenchy54

E’ a buon mercato!

Thailandia è economica  sia come luogo da visitare che come luogo  in cui vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *